MERCATINO DI NATALE 2023


Anche Collalto entra nel circuito dei Mercatini di Natale. Il 16 e 17 dicembre, infatti, il borgo medievale della frazione del Comune di Susegana, si animerà come non mai con ben 35 “casette di Natale” ricche di addobbi, regali, oggettistica legata alle imminenti festività. Non mancheranno i ristori con bevande e dolci tra i quali spiccherà la torta Bianca di Collalto.
A dar vita all’evento è un gruppo di giovani che hanno trovato nell’associazione Festeggiamenti Collalto, nella Pro Loco e nell’amministrazione comunale il sostegno per avviare questo ambizioso progetto.


Appuntamento a Collalto sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023 dalle 9 alle 21 nel Borgo Medievale di Collalto con il Mercatino di Natale
 

Nel centro storico del paese, dentro il borgo, l’apertura del mercatino è prevista per sabato 16 dicembre alle 9 del mattino, con l’inaugurazione ufficiale alle 10. Nel pomeriggio è prevista una passeggiata alle 14,30 e l’esibizione della Banda Musicale di Susegana.
Domenica 14 dicembre il mercatino è aperto dalle 9 alle 21 con due passeggiate previste alle 10,30 e alle 14,30 e alle 16, nella chiesa di San Giorgio, un concerto della Corale San Salvatore di Susegana. Ci saranno giochi e laboratori per bambini, la casetta di babbo Natale per depositare le letterine, la presenza del maestro Eros Viel col suo organetto di barberia e anche il millenario fascino del borgo medievale di Collalto.



Appuntamento a Collalto con il Mercatino di Natale: una giornata da trascorrere tra le bancarelle degli hobbisti specializzati in addobbi natalizi, ma anche tra i libri di storia locale, dolci, pane fatto in casa e tante altre idee-regalo per le imminenti festività natalizie.
A Collalto si viene anche per godere dell'atmosfera di pace e tranquillità che si respira nel borgo e tra le mura medievali del paese.
E allora: arrivederci a Collalto



Sito ufficiale del Mercatino di Natale di Collalto:
www.natalecollalto.it

 

 

 COME ARRIVARE A COLLALTO

 

 

 

 

 

 

 

http://antoniomenegon.wix.com/antoniomenegon  v